Tour in Toscana
Visitare la Toscana in più di un giorno ti consentirà di soffermarti meglio nelle sue località migliori. Se hai 3 giorni per girare la Toscana ti consiglio di passare un giorno a Firenze, un giorno a Siena e un giorno nel Chianti.
Se disponi di 5 giorni potrai fermarti almeno 2 giorni a Firenze, una città che non si finisce mai di scoprire.
In un giorno o più a Firenze visita almeno queste 10 attrazioni: Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio, Piazza Duomo con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Galleria degli Uffizi, il Campanile di Giotto e il Battistero, le statue della Loggia dei Lanzi e l’imperdibile Ponte Vecchio.
In un giorno a Siena potrai invece goderti il famosissimo Palio di Siena, Torre del Mangia, Piazza del Campo, il Duomo con la sua antica cripta, la libreria Piccolomini, il museo dell’opera del duomo, il battistero senese, il complesso di Santa Maria della Scala e il centro storico.
Una giornata nel Chianti ti permetterà invece di lanciarti alla scoperta del gustoso patrimonio gastronomico locale, con itinerari enogastronomici alla scoperta di vini famosi e olio delle colline toscane. Tante sono le cantine vitivinicole che offrono degustazioni di queste prelibatezze.
Visita San Gimignano, Panzano con la sua rocca, Greve in Chianti e tutti i piccoli comuni senesi della zona con i loro borghi tipici e centri storici. Fai una foto ricordo con lo sfondo delle verdi colline circostanti.